Vitamina B12 Cianocobalamina in Polvere

23,00 €
7 giorni

Nome INCI : CYANOCOBALAMIN

CAS : 68–19–9

Proprietà principali della Vitamina B12 o Cobalamina : alleato dell’ACIDO FOLICO; favorisce la formazione dei GLOBULI ROSSI; controlla l’OMOCISTEINA; cofattore del DNA e RNA.

Quanta Vitamina B12 o Cobalamina si deve assumere? Dosaggio : da 1 a 3 milligrammi al giorno

Vitamina B12 Cianocobalamina in Polvere

23,00 €
7 giorni
Confezione :
Quantità :
Prodotto Disponibile su Ordinazione

Disponibile su prenotazione ( 2 / 5 gg)

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

La VITAMINA B12 o CIANOCOBALAMINA o cobalamina, (perché contiene un atomo di cobalto), opera in forte sinergia con l’acido folico o vitamina B9 (carenza di vitamina B12 provoca automaticamente carenza di acido folico). Si presenta sotto forma di polvere rosso porpora, idrosolubile, pura, di grado farmaceutico. Il corpo umano non la sintetizza da solo, ma, anche se il fabbisogno giornaliero è esiguo (2 / 3 microgrammi), siamo costretti ad introdurla con l’alimentazione, soprattutto di origine animale (carne, pesce, latte, latticini, uova, spirulina, soia fermentata). La vitamina B12 e l’acido folico, sono due molecole indispensabili per l’equilibrio di diversi processi metabolici, nel nostro organismo, come la formazione dei globuli rossi (carenza di B12 equivale ad anemia grave), il controllo dell’omocisteina (alti dosaggi nel sangue di quest’ultima, provocano disturbi cardiovascolari), la sintesi del DNA e dell’RNA cellulari. Contribuisce inoltre a preservare il sistema nervoso, creando la guaina mielinica che avvolge i fasci nervosi. In commercio si possono trovare alimenti fortificati (a cui sono stati aggiunti le vitamine B12 e B9), tipo cereali e latti vegetali.

L’integrazione consigliata di cobalamina, secondo il Dott. Pauling va da 3 fino a 100 milligrammi al giorno; consultare il proprio medico di fiducia. Trattandosi tuttavia, di vitamina idrosolubile un apporto eccessivo non provoca danni, viene semplicemente espulso con le urine, ma non è sensato assumere dosaggi elevati che non vengono utilizzati. Stando a recenti studi, in cui si afferma che la popolazione onnivora o vegetariana al di sopra dei 50 anni, è automaticamente carente di B12, (l'organismo umano ha sempre più difficoltà nel metabolizzarla) si consiglia l'assunzione sublinguale di 1 milligrammo al giorno di Vitamina B12 in polvere.

Come assumere la VITAMINA B12  indispensabile specialmente dopo i 50 anni, ma utile anche a individui più giovani, perché spesso carenti di questa particolare vitamina.

 Dermolife propone un unico formato di vitamina B12 da 1 grammo, in quanto il suo fabbisogno giornaliero, considerando anche il fatto che non sempre è ben assimilata dall’intestino, è comunque basso; si parla in genere di 1 milligrammo al giorno per una incisiva integrazione, in caso di comprovata insufficienza.

Vediamo come utilizzare questo grammo di principio attivo che dovrebbe essere mescolato con 999 g (quasi un chilogrammo !) di polvere inerte, per ottenere un composto in cui, ogni grammo contenga 1 milligrammo di vitamina B12. Siccome preparare un chilogrammo di polvere sarebbe inopportuno, non agevole e nemmeno consigliato, per una questione di conservazione, cercheremo di spiegare un metodo più comodo e semplice, per utilizzare la nostra polvere; primo esempio:

unire al grammo di polvere di vitamina B12, 99 grammi di amido di mais, o di riso, o di bicarbonato di sodio e conservare accuratamente, sotto vuoto e/o in frigorifero.

Prelevando 25 g di questa miscela e mescolandola a 225 g di ascorbato di sodio (per un totale di 250g), avremmo una polvere pronta all’uso, dalla quale attingeremo 1 grammo al giorno per la nostra integrazione, che ci basterà per più di 8 mesi.

Altra possibilità di diluizione:

prelevare dai primi 100 g di miscela, 20 g di polvere e mescolarla a 180 g di ascorbato di sodio, in modo da avere a disposizione 200 g di preparato da utilizzare (un grammo al giorno), in 200 giorni (più di 6 mesi).

Se desideriamo invece, ottenere un dosaggio più alto di vitamina B12, secondo i dettami del Dott. Pauling, basterà mescolare il nostro grammo di cianocobalamina a 99 g di ascorbato di sodio o altra polvere inerte per avere una preparazione con una concentrazione di 10 milligrammi di B12 per grammo, che ci permetterà più di tre mesi di somministrazione, considerando sempre di assumere un grammo al giorno.

Conservare la polvere così preparata, ben chiusa e al riparo dall’aria, dalla luce e dal calore.

SCHEDA TECNICA

Scheda tecnica Vit. B12

Scarica (165.36k)
Questo Prodotto non ha Recensioni

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Desidero essere Ricontattato

+39 340 585 1384

info@dermolife.it

Working hours of our store:

On weekdays:

Saturday:

Sunday:

from 8:00 to 21:00

from 9:00 to 20:00

from 10:00 to 19:00