Zolfo Fiori Ventilato Sublimato in polvere

3,50 €
2 giorni

Nome INCI : SULFUR

CAS : 7704–34–9

PROPRIETA'  :  antiinfiammatorie; purificanti, antisettiche.

DOSAGGIO  :  da 500 mg a 4 g al giorno

PERCENTUALE di UTILIZZO in COSMESI  :  circa 10%

Zolfo Fiori Ventilato Sublimato in polvere

3,50 €
2 giorni
Confezione :
Quantità :

Prodotto Disponibile

Prodotto disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Lo zolfo è un minerale indispensabile per l’organismo umano; questo in esame è detto anche ZOLFO SUBLIMATO o FIORI di ZOLFO (per via della sua lavorazione di purificazione che crea delle strutture simili a fiori); si presenta come polvere gialla, inodore e insapore, pura al 99%, non solubile in acqua, ma leggermente solubile in olio di oliva e oli vegetali, di grado alimentare e cosmetico. Negli alimenti, troviamo lo zolfo, nell’uovo, carne, pesce, formaggi, ma anche cavoli, aglio, cipolla, asparagi, legumi. Le proprietà terapeutiche dello zolfo sono conosciute fin dall’antichità e già molti secoli A.C. veniva utilizzato quello raccolto prevalentemente nelle zone vulcaniche. Proprio in Sicilia (regione italiana vulcanica) dagli inizi del 17° secolo iniziò l’estrazione dello zolfo, per toccare il suo apice di produzione e commercio a livello mondiale, nella prima metà dell’ottocento, con circa 200 miniere attive. Attualmente di questa attività anche disumana (per le condizioni di lavoro dei zolfatari) non resta che il ricordo nei musei siciliani.

Lo zolfo è elemento costituente di due aminoacidi, la cisteina e la metionina, di conseguenza è presente nelle proteine; si trova in alcune vitamine come la biotina e la tiamina; in coenzimi e nell’insulina; costituisce anche nel glutatione che è un potente antiossidante prodotto dal corpo umano. Diviene indispensabile quindi, per la formazione del tessuto connettivo, delle cartilagini, delle unghie e dei capelli/peli, oltre a far parte dei succhi biliari. E’ impiegato come integratore in molteplici situazioni, come nel caso di allergie primaverili, da pollini, poiché lo zolfo crea una barriera protettiva sulle mucose impedendo così il contatto con gli allergeni. Lo zolfo è consigliato nelle terapie antiinfiammatorie delle giunture, che sovente in età avanzata sono doloranti. Per assumere lo zolfo fiori, basta sciogliere in un cucchiaio di olio, circa 500 mg / 1 g. di polvere gialla, mescolare delicatamente e ingerire; dose massima stimata: 4 g al giorno. Consultare il proprio medico di fiducia.

In cosmetica lo zolfo fiori è usato per le sue proprietà purificanti, sebo regolatrici, in saponi, maschere, creme e lozioni per pelli grasse, impure, seborroiche, con punti neri. Aiuta ad eliminare la patina lucida delle pelli grasse, e il potere antisettico e antiinfiammatorio riduce la formazione dell’acne, ha effetto rigenerante e cicatrizzante, consigliato anche per pelli mature.

Ottimo se inserito in lozioni e shampoo per capelli grassi o con forfora; si utilizza ad una concentrazione del 10% circa, anche nella preparazione delle maschere. 

E’ largamente utilizzato anche in agricoltura come fertilizzante e antiparassitario.

Confezionato in sacchetto di plastica trasparente per alimenti, sigillato e inserito il busta di alluminio con chiusura a zip richiudibile.

Questo Prodotto non ha Recensioni

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Desidero essere Ricontattato

+39 340 585 1384

info@dermolife.it

Working hours of our store:

On weekdays:

Saturday:

Sunday:

from 8:00 to 21:00

from 9:00 to 20:00

from 10:00 to 19:00