Ultimi Post

Alcalinizzare il corpo: guida completa

L'equilibrio acido-base del corpo è molto importante per la salute. In particolare, un corpo troppo acido con valori inferiori a 6.5 induce al rallentamento del metabolismo cellulare perché vi è un minore apporto di ossigeno, dando origine a stanchezza cronica, dolori articolari e un sistema immunitario indebolito. Alcalinizzare il corpo significa mirare a neutralizzare l'acidità e a riportarne il pH a un livello ottimale, che per il sangue è tra 7,35 e 7,45.

Come alcalinizzare il corpo:

  • Ridurre gli alimenti acidi: come carne, latticini, cereali raffinati, zuccheri e bevande gassate.
  • Aumentare gli alimenti alcalini: ossia frutta, verdura, legumi, cereali, e frutta secca, che sono ricchi di sali minerali deputati all’equilibrio acido-basico.
  • Bere molta acqua: per favorirne l'espulsione attraverso l'urina delle sostanze acide.

Integrazione: in aggiunta a una dieta alcalina, alcune sostanze possono essere utili per supportare il processo di alcalinizzazione del corpo:

  • Carbonati: i carbonati di magnesio, potassio, sodio e calcio sono integratori alcalini comunemente usati. Consultare il proprio medico prima di assumerli, in quanto possono avere interazione con farmaci ed effetti collaterali se assunti in dosi eccessive.
  • Ascorbato di sodio: ovvero la vitamina C in forma salina è un'altra opzione per aiutare ad alcalinizzare il corpo e ha anche proprietà antiossidanti.
  • Lithothamnium: un'alga calcarea ricca di minerali alcalini, tra cui calcio, magnesio e ferro.

Disclaimer: le informazioni contenute in questo post sono a scopo informativo e non sostituiscono il parere medico professionale

Leave a comment

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Desidero essere Ricontattato

+39 340 585 1384

info@dermolife.it

Working hours of our store:

On weekdays:

Saturday:

Sunday:

from 8:00 to 21:00

from 9:00 to 20:00

from 10:00 to 19:00