Biancospino Vitexina 3% Estratto Vegetale Polvere

25,00 €
2 giorni

Nome Botanico :  CRATAEGUS OXIACANTHA 

Famiglia   :   Rosaceae

PROPRIETA’  : Cardioprotettore; Sedativo;  

UTILIZZO in CASO di  :  Palpitazioni anomale del cuore;  Antidepressivo.

DOSAGGIO  :  da 500 mg a 1 g

Biancospino Vitexina 3% Estratto Vegetale Polvere

25,00 €
2 giorni
Confezione :
Quantità :

Prodotto Disponibile

Prodotto disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi merce

Il BIANCOSPINO ( Crataegus oxiacantha ) è una pianta della famiglia delle Rosaceae, si differenzia in selvatico e comune, quest’ultimo è detto Crataegus monogyna; si tratta di un piccolo arbusto, conosciuto sin dall’antichità con il nome di “pianta del cuore” che veniva utilizzato sia per le sue qualità medicinali che ornamentali. Con le sue spine, i suoi fiori bianchi e bacche rosse che maturano in  inverno, delimita i campi, in tutti i continenti; in Italia ha ampia diffusione, lo si trova soprattutto nel sottobosco e nei pascoli e zone ombrose.

Il fitocomplesso è famoso per essere uno dei rimedi di elezione per tutto ciò che concerne l’attività cardiaca e per problemi ipertensivi, ha anche modesta azione antidepressiva e blandamente sedativa. I costituenti che lo contraddistinguono si dividono in flavonoidi, (iperoside, vitexina, rutina, ruteolina, apigenina, quercetina), leucoantocianidine, acidi fenolcarbossilici, steroli e acidi triterpenici, amine e aminopurine.

Il biancospino si rivela efficace nelle lievi insufficienze cardiache, nelle aritmie e nelle palpitazioni e nell’ipertensione arteriosa lieve e, in tutti quei pazienti che soffrono di lieve ansia .

Esplica la sua attività biologica nei disturbi cardiovascolari e ipertensivi principalmente grazie alle proantocianidine, questa classe di polifenoli agisce aumentando la permeabilità delle membrane cellulari agli ioni calcio, riducendo gli spasmi a carico delle coronarie, in seguito si ha un aumento del flusso e della forza di contrattilità del miocardio, mentre si ravvisa riduzione della resistenza vascolare periferica.

I flavonoidi invece oltre ad aver dimostrato attività antimicrobica generale, esercitano un’azione antiossidante e inibiscono l’aggregazione piastrinica con un meccanismo simile all’aspirina ed altri antiaggreganti, fluidificando il sangue e generando oltretutto vasodilatazione e stabilizzazione nella pressione. 

Oltre alle vitamine, certi minerali e alcuni amminoacidi importanti per l’attività cardiaca, tra i possibili alleati del biancospino, troviamo gli acidi grassi omega 3, l’inositolo, ottimo stimolante mitocondriale e sostanza attiva a più riprese verso i così detti organi nobili, (cuore, fegato reni, polmoni, ecc..)

Il biancospino in polvere ha una colorazione che può variare enormemente in base alla titolazione e alla concentrazione, e sopratutto in base ai solventi  ed eccipienti utilizzati; la polvere qui in esame si presenta come polvere fine, di colore marrone, poco solubile in acqua e contiene maltodestrine come eccipiente. Si possono assumere indicativamente tra  1/1,5 gr al giorno, massimo 2 g, nei casi più ostici. Il biancospino può interferire con l’attività antiaggreganti piastrinici, poiché può aumentare il rischio di sanguinamento; a dosaggio eccessivo si possono manifestare sintomi come palpitazioni, mal di testa, ecc... Consultare sempre il proprio medico di fiducia

Confezionato in sacchetto di plastica trasparente per uso alimentare, sigillato e introdotto in busta di alluminio plastificato con chiusura ermetica a zip richiudibile.

SCHEDA TECNICA

Scheda tecnica E.S. Biancospino Vitexina

Scarica (287.95k)
Questo Prodotto non ha Recensioni

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Desidero essere Ricontattato

+39 340 585 1384

info@dermolife.it

Working hours of our store:

On weekdays:

Saturday:

Sunday:

from 8:00 to 21:00

from 9:00 to 20:00

from 10:00 to 19:00