Monakoline 5% Riso Rosso Fermentato in polvere
Nome Botanico : ORYZA SATIVA - MONASCUS PURPUREUS
Famiglia : POACEAE :
PROPRIETA’ : Abbassa il Colesterolo nel Sangue; Antiinfiammatorio
UTILIZZO in CASO di : Colesterolo Cattivo alto.
DOSAGGIO : 200 mg al giorno (pari a 10 mg di monakolina k)
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi merce
Iniziamo spiegando cosa sia il RISO ROSSO FERMENTATO. Si tratta del comune riso bianco (Oriza Sativa) presente sulle tavole di tutto il mondo, il quale è stato fatto fermentare con un particolare microorganismo, detto lievito rosso (monascus purpureus); si ottiene così un riso dal colore rosso, con particolare sapore e consistenza, utilizzato fin dall’antichità nella tradizione cinese, considerato oltre che un alimento, un vero e proprio medicinale, poiché l’azione del lievito ha lasciato nel riso diventato rosso, un particolare composto, sostanza detta Monakoline che assomiglia moltissimo per struttura e modalità d’azione, alle statine (farmaci ipocolesterolemizzanti). Numerosi e recenti studi, hanno dimostrato con enorme successo, come le monakoline in primis la monakolina k, (ve ne sono altri tipi meno attive) siano più efficaci del farmaco statine, purtroppo hanno anch’esse degli effetti collaterali se prese in dosi eccessive e per tempi prolungati e, possono presentare interazioni con altri farmaci. E’ sempre caldamente consigliato quindi, consultare il proprio medico di fiducia prima dell’assunzione delle monakoline estratte dal riso rosso fermentato.
Il prodotto qui descritto, si presenta come polvere fine di colore rosso scuro, dal caratteristico odore e sapore, è idrosolubile e contiene il 5% di monakolina k. Questo principio attivo agisce molto efficacemente in sede epatica, normalizzando i livelli totali di colesterolo e trigliceridi nel sangue, abbassando il colesterolo cattivo e, più in generale, contribuendo a ridurre i rischi cardiovascolari, con azioni antiinfiammatorie. Va sempre associato al coenzima Q10 (30/100mg - le monakoline come le statine tendono ad abbassare il livello normale utile, di Q10 nel corpo) ed esplica in modo migliore la sua azione ipocolesterolemizzante se associato ad altri estratti vegetali, come ad esempio il cardo mariano, foglie d’ulivo, ecc. Per raggiungere un’azione significativa, di controllo del livello di colesterolo nel sangue, si dovranno assumere 10 mg al giorno di monakolina k. Considerando che il prodotto qui presentato ha una concentrazione di monakolina k pari al 5%, si dovrà assumere un quantitativo di 0,2 g al giorno, di riso rosso fermentato, sempre in combinazione con Q10.
Confezionato in sacchetto di plastica trasparente per alimenti, sigillato, inserito in busta di alluminio con chiusura a zip richiudibile.
16 altri prodotti della stessa categoria:
Scopri altri Prodotti di Cosmetica e IntegrazioneAglio Alliina 2% Estratto...
Nome Botanico : ALLIUM SATIVUS Famiglia : Liliaceae PROPRIETA’ : Antibiotica; Antiparassitaria; Antiipertensiva;...
Serenoa Repens Saw Palmetto...
Nome Botanico : SERENOA REPENS Origine : Cina CAS : 84604-15-9 PROPRIETA’ : Antiinfiammatorie dell’apparato...
Lepidium Meyenii Maca 4:1...
Nome Botanico : LEPIDIUM MEYENII Famiglia : Brassicaceae PROPRIETA’ : Adattogene; Afrodisiche; Rinforzanti. UTILIZZO in...
Chatta con Noi su Whatsapp
Desidero essere Ricontattato