Cera Candelilla Ricostruita
Nome INCI : GLYCERYL STEARATE max 50%; PARAFFIN max 50%; COPERNICIA CERIFERA (Carnauba) max 25%; EUPHORBIA CERIFERA...
Nome INCI : COPERNICIA CERIFERA
CAS : 8015–86–9
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi merce
La cera CARNAUBA, è un prodotto ricavato dalle foglie della palma brasiliana chiamata Copernicia Cerifera.
E’ una pregiatissima cera, purificata, per uso cosmetico, composta principalmente da acidi grassi idrossilati; si presenta sotto forma di palline giallo chiaro e fonde ad una temperatura tra 82°C e 85°C, per questa sua consistenza superiore, viene spesso impiegata per rafforzare le altre cere.
UTILIZZO: In base al grado di purezza ottenuto dalla lavorazione, viene utilizzata in molti ambiti: farmaceutico (per rivestire le capsule dei farmaci), industriale ( per levigare mobili e pavimenti in legno, per la lucidatura delle automobili e dei pellami per scarpe e borse; per la fabbricazione di matite colorate e pastelli), in campo alimentare (come agente di rivestimento, per caramelle e cioccolata) e in campo cosmetico.
E’ un prodotto sicuro e ben tollerato, non provoca reazioni allergiche, viene utilizzato per produrre principalmente rossetti, fondotinta, mascara, ombretti compatti, deodoranti, saponi solidi.
La cera carnauba viene inserita nelle preparazioni cosmetiche per modificarne le proprietà reologiche, cioè per aumentare la viscosità della fase grassa, per dare consistenza a emulsioni e unguenti e, per conferire solidità agli stick. Inserita in prodotti per capelli, creme, maschere e balsami, dona lucentezza alla chioma. Nei prodotti per la pelle, ha effetto emolliente e protettivo.
Nome INCI : GLYCERYL STEARATE max 50%; PARAFFIN max 50%; COPERNICIA CERIFERA (Carnauba) max 25%; EUPHORBIA CERIFERA...
Chatta con Noi su Whatsapp
Desidero essere Ricontattato