Aminoacidi Ramificati 2:1:1...
Nome INCI : L–LEUCINA; L–ISOLEUCINA; L–VALINA CAS : 61–90–5; 73–32–5; 72–18–4;
Nome INCI : ACETYL CARNITINE HYDROCHLORIDE
CAS : 5080–50–2
Descrizione: E’ un amminoacido, presente abbondantemente nell’organismo umano (indispensabile per moltissime funzioni cellulari) e in genere in tutto il regno animale, in minor percentuale, la troviamo nel regno vegetale.
Quanto Acetil L Carnitina Cloridrato in polvere devo utilizzare?
L’assunzione (previo consulto medico) avviene attraverso integratori, di 1 o più grammi al giorno, suddivisi in più somministrazioni, di acetil L carnitina cloridrato, (non superare i 3,5 g al dì).
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi merce
L’ACETYL L CARNITINA CLORIDRATO o ALC è l’estere acetilico della carnitina, ed è più biodisponibile rispetto alla carnitina assunta col cibo, perché riesce facilmente, una volta assorbita, ad entrare nelle pareti delle cellule e in sede mitocondriale, produrre energia.
E’ un amminoacido, presente abbondantemente nell’organismo umano (indispensabile per moltissime funzioni cellulari) e in genere in tutto il regno animale, in minor percentuale, la troviamo nel regno vegetale.
ASPETTO: si presenta come polvere bianca cristallina, pura al 99% ed è di sintesi.
PROPRIETA': Oltre alla principale funzione dell’acetil carnitina di produrre energia cellulare, ha un altro ruolo importante, di facilitare il metabolismo dei lipidi; questa funzione, fa si che l’acetil carnitina venga considerata strategica per chi ha problemi di sovrappeso. L’ ALC, concorre alla produzione di acetilcolina, un neurotrasmettitore che favorisce la memoria, e migliora le capacità cognitive (indicata in fase di studio serrato), con effetto neuro protettivo (indicata per demenza senile, Alzheimer).
L’ ALC svolge importante azione antiossidante che permette di proteggere anche l’apparato cardiocircolatorio e, abbassare il tasso di colesterolo cattivo (LDL); sempre per la potente azione anti ossidativa, l’acetil carnitina trova valido impiego nel trattamento di patologie date da usura come per le giunture degli arti.
Altra importante funzione è quella di migliorare la mobilità e vigore degli spermatozoi e di avere proprietà anti infiammatorie. Per le sue molteplici implicazioni funzionali, possiamo capire, come una carenza di carnitina, possa causare, in casi estremi, anche la morte. Consigliata quindi (previo consulto medico) l’assunzione attraverso integratori, di 1 o più grammi al giorno, suddivisi in più somministrazioni, di acetil L carnitina cloridrato, (non superare i 3,5 g al dì).
L’integrazione di ALC è sconsigliata in gravidanza in allattamento, per chi ha gravi disfunzioni epatiche e renali; attenzione all’interazione con alcuni farmaci.
Su richiesta si forniscono misurini : misurino piccolo raso contiene 220 mg circa di acetil carnitina; misurino grande raso contiene 1350 mg di acetil carnitina
Nome INCI : L–LEUCINA; L–ISOLEUCINA; L–VALINA CAS : 61–90–5; 73–32–5; 72–18–4;
Nome INCI : CITRULLINE CAS : 372–75–8 Dosaggio: da 2 a 6 grammi al giorno per almeno una settimana .
Nome INCI : PHENYLALANINE CAS : 63-91-2 Dosaggio : 5 g al giorno circa
Nome INCI : ACETYL CYSTEINE CAS : 616–91–1 PROPRIETA': antiossidante, effetto epatoprotettore, in caso di avvelenamento da...
Nome INCI : ACIDO 4-AMINOBUTANOICO CAS : 56-12-2 PROPRIETA’ : Neurotrasmettitore inibitorio, Calmante; Miorilassante;...
Chatta con Noi su Whatsapp
Desidero essere Ricontattato