Le MATERIE PRIME PER INTEGRAZIONE sono sostanze utilizzate per arricchire o integrare la dieta con nutrienti essenziali o per ottenere benefici specifici per la salute come le vitamine, i minerali, gli aminoacidi, i carotenoidi, gli estratti secchi e molti altri.
Queste materie prime alimentari possono essere di origine vegetale, animale o sintetica e vengono largamente utilizzate nella produzione di integratori alimentari e non solo.
Attenzione: questa categoria contiene materie prime alimentari destinate alla formulazione di integratori e prodotti alimentari. Non sono prodotti finiti e richiedono una conoscenza specialistica per l'uso. Non forniamo indicazioni sul dosaggio; la formulazione è a cura dell'utilizzatore. Si raccomanda vivamente di consultare un medico o un nutrizionista prima di utilizzare questi ingredienti. Qualsiasi informazione di assunzione indicata nelle descrizioni dei prodotti è puramente a scopo informativo.
È importante ricordare che gli integratori non devono sostituire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano e attivo. Inoltre, è sempre consigliabile consultare un medico o un nutrizionista prima di utilizzare qualsiasi integratore, per evitare possibili interazioni con farmaci o per valutare l'efficacia e la sicurezza del prodotto.